La storia di Lu Cardillu di Greco Fernando


Lo staff di Lu Cardillu di Greco Fernando di Novoli propone ai suoi ospiti un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere, un vero e proprio viaggio alla scoperta delle ricette della tradizione della terra salentina. Il menu del ristorante, punto di riferimento ormai per molti affezionati, propone ogni giorno i migliori piatti della cucina tipica di Lecce, sia di carne che di pesce. Lo staff si impegna  per riprodurre le ricette della tradizione culinaria del Salento, attraverso l’impiego di materie prime semplici e fresche come frutti di mare, verdure, legumi, pesce di giornata e carne di prima qualità. Tutti gli ingredienti impiegati per la realizzazione del menu sono freschi, in particolar modo il pesce e i frutti di mare dei quali è sempre possibile fare un’abbondante scorpacciata. Il rinomato ristoranteLu Cardillu di Greco Fernando di Novoli è una tappa irrinunciabile per tutti i veri amanti delle ricette tradizionali del Salento e della buona cucina. L’attività presenta un menu eccezionale, sia di mare che di terra: c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

.

Le abili mani della cuoca sono in grado di ricreare ogni sera i veri piatti della tradizione, accompagnando il cliente alla scoperta degli autentici sapori e profumi del Salento. L’attività propone sul suo menu anche deliziose pizze, tutte da scoprire. Il principale obiettivo dell’attività è la piena e totale soddisfazione del cliente. Lo staff del ristorante riserva una particolare attenzione agli ospiti, i quali verranno sempre accolti con la tipica cordialità delle famiglie del Salento. Il personale di sala è gentile e disponibile sempre pronto a offrire consigli e suggerimenti agli ospiti che desiderano conoscere meglio la cucina tipica di Lecce e a quelli più indecisi. Non bisogna poi tralasciare lo straordinario rapporto qualità prezzo offerto dal menu del ristorante, specializzato nelle più buone ricette della cucina tipica di Lecce. Il ristorante nasce a Novoli, delizioso comune situato a soli 13 km dalla città di Lecce (circa 15-20 minuti di macchina). I due comuni sono comodamente collegati dalla linea di autobus L2. L’attività si trova nel cuore di Novoli, a pochi metri dalla Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in macchina.


Servizi

Il Lu Cardillu di Greco Fernando di Novoli propone il menu ideale per chi ama i piatti sia di mare che di terra, strutturato appositamente per offrire agli ospiti un vero e proprio viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori e dei profumi autentici della gustosa tradizione culinaria del Salento. Scorrendo il menu c’è l’imbarazzo della scelta: abbondanti antipasti misti di mare e di terra, pescato fresco, ricci di mare di giornata, deliziose cozze crude, polpette di melanzane e crocchette di patate, ciciri e tria, fritture miste leggere e gustose, arrosto e moltissimo altro ancora. Lo staff di cucina si impegna ogni giorno per riprodurre alla perfezione le ricette della tradizione culinaria del Salento, attraverso l’impiego di materie prime semplici e fresche e ingredienti accuratamente selezionati di prima qualità a km 0. 

.

Oltre alle deliziose ricette della tradizione della cucina tipica Lecce a base di carne e pesce, gli ospiti possono gustare una vasta selezione di deliziose pizze, preparate secondo la migliore delle tradizioni. Tutte le pizze presenti sul menu sono preparate con passione e cura, mediante l’impiego di materie prime accuratamente selezionate e ingredienti freschi e genuini. Il locale è ideale per trascorrere una piacevole serata con gli amici, una romantica serata in coppia, ma anche pranzi e cene di lavoro e con i colleghi. Inoltre, gli ospiti possono organizzare feste di compleanno, addii al nubilato e al celibato, feste di laurea e moltissimo altro ancora. L’intero staff dell’attività rimane a disposizione dei suoi clienti, venendo incontro a ogni loro desiderio ed esigenza.